INCONCLUDENTI e BASTA

Inconcludenti ma Fortunati  NO.. INCONCLUDENTI E BASTA (23 mar 2016)
Inconcludenti ma Fortunati, avevamo azzardato alla notizia che il Comune di San Calogero aveva autorizzato il tropea_comuneComune di Tropea ad attingere dalla graduatoria approvata, a seguito di concorso pubblico per esami , per l’assunzione a tempo indeterminato di un Funzionario Tecnico, categoria D, posizione economica D1 .
L’ing. Sisto Scordo dell’Amm.ne Comunale di Tropea, partecipando a tale concorso e risultandone idoneo poteva così essere a pieno titolo  cooptato per ricoprire il posto disponibile nell’organico dell’U.T. di Tropea. L’assenso del Comune di San Calogero è esecutivo dall’11 marzo 2016.
Sono trascorse due settimane  e , di inziative per risolvere i problemi dell’Ufficio Tecnico,
non se ne parla.
Anzi, come già accennato in altra nota, con decreto n° 3 del 18 marzo, per supplire ancora al vuoto organico ed organizzativo dell’Area Tecnica, si procedeva al Conferimento temporaneo di funzione di responsabilità Area Tecnica al Segretario Dr Maruccia . con le seguenti motivazioni :
VISTO

1. che la vigente dotazione organica del personale dipendente di questo Comune nell’Area Tecnica comprende n.2 posti coperti di istruttore direttivo (cat D);
2. che i dipendenti funzionalmente assegnati a copertura di detti posti risultano assenti per giustificati motivi;
3. che alle dipendenze dell’Ente non esiste altro personale cui poter conferire con profitto le funzioni di detta Area …… IN QUANTO I DUE DIPENDENTI DI CAT C ARCH. Gabriele Crisafio ed ing, Sisto Scordo hanno già espresso rinuncia ad aver attribuita mansione superiore……..
………………………………………………………………………..
DECRETA
Di conferire al SEGRETARIO etc etc.
Ma allora non c’è via di uscita:
a) L’arch. Grande ha il suo mandato scaduto fin dal 29 febbraio 2016 e non crediamo né auspichiamo una sua riconferma alla luce di quel che abbiamo letto nelle pagelle da parte di tutta l’Amministrazione e comunque, si mormora, per ora non intenderebbe rientrare.
b) L’Arch SCORDO (Rino) ha ricevuto un apprezzamento, tra le righe di un atto ufficiale , non gradito e cui sembra aver risposto con una querela e, comunque, è assente giustificato.
c) L’Ing, SCORDO, pur avendo conquistato i “gradi” con il piazzamento in quel di San Calogero non viene preso in considerazione perché, unitamente all’arch. Crisafio, avrebbe già espresso rinuncia ad aver attribuita mansione superiore. Praticamente si poteva fare a meno di disturbare San Calogero.
Ma allora perché non far ripartire il Bando di GARA sospeso e con i Commissari revocati già due , tre mesi fa’?

Anche perché il Segretario, per decreto, non è tenuto a coprire tutta la casistica delle pratiche dell’Area Tecnica e, comunque, se tra una settimana, non vedrà che si sta provvedendo, sicuramente si “ammutinerà” ancora. 
E poi, sinceramente, tutte queste complesse decisioni, chi le dovrebbe assumere ? Ma se ci si  è innervositi per  la Fiera dell’Annunziata  e per la nomina di un consulente legale !!
Non ci sentiamo più di  dire “Inconcludenti ma Fortunati” ma .. INCONCLUDENTI E BASTA.!!
Questa voce è stata pubblicata in area tecnica, Articolo del giorno, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *