KARAKIRI, GHIGLIOTTINA o GOGNA?

KARAKIRI, GHIGLIOTTINA o GOGNA?

Stimiamo il dr RODOLICO  per la professionalità Catturakara nella sua attività di medico presso l’Ospedale di Tropea, glielo abbiamo dimostrato sempre e ben prima che diventasse Sindaco. Lo abbiamo seguito nell’attività politica ai tempi della Giunta Repice e, dopo il ribaltone del Consiglio di Stato, nel focoso periodo dell’Opposizione alla Giunta Vallone .
Abbiamo continuato a seguirlo nel primo anno di mandato giorno per giorno unitamente ai componenti tutti della la sua Giunta,…… e. ad un certo punto, ci siamo ritrovati completamente spiazzati, ancora e ancora  fino a  tutt’ oggi.
Leggendo nei dettagli la sua risposta all’interrogazione dei “tre dissidenti”, ci im044902ghigliottinaverrebbe da suggerire, se fossimo loro consulenti …. di avvalersi della facoltà di non rispondere , insomma“i panni sporchi si lavano in famiglia”, specialmente se sono molto sporchi.
Ma, sinceramente. non nutriamo più nei loro confronti, almeno in funzione delle cariche che ricoprono di amministratori della cosa pubblica, sentimenti di comprensionegogna e di indulgenza.
D’altronde, ciò che sta venendo fuori nero su bianco, ed è soltanto la punta dell’iceberg, non è molto edificante … ma non è che ci stia cogliendo di sorpresa più di tanto!!
SAREBBE PROPRIO IL CASO DI UN CONFRONTO PUBBLICO PER DAR MODO DI APPURARE LE REALI RESPONSABILITA’ DI QUESTO CLAMOROSO FLOP !
logo

RODOLICO RISPONDE AI DEMOCRATICI PROGRESSISTI
A parte l’ elenco delle cose non fatte
1. alcune per “l’assenza del Responsabile dell’Ufficio Tecnico” ,
2. altre non realizzate per problemi di Bilancio e comunque finanziari,
3. altre perché in attesa determinazioni da parte dei Responsabili di Servizio,
4. un altro po’ di “incompiute” vengono rigirate ai mittenti in qualità di responsabili politici nei ruoli di competenza.
….Un clima da “Suicidio di Massa”
….. CI SONO AMMISSIONI, CHE INCROCIATE A QUANTO DETTO E SCRITTO DA “I TRE DISSIDENTI” , FANNO COMPRENDERE – a chi abbia un minimo di interesse – IN CHE MANI E’ STATA AFFIDATA LA VITA DI TROPEA E DEI SUOI ABITANTI.
C’è di TUTTOdiPIU’ :
1. “PATTI ELETTORALI” disconosciuti dagli elettori che, normalmente danno la loro preferenza alla persona e non ad accordi sotto banco conclusi al solo scopo di occupare una poltrona
2. INCAPACITA’ DI METTERE A PUNTO UNA MACCHINA AMMINISTRATIVA che, i nostri lo sapevano bene, era completamente da reinventare
3. DISFUNZIONI AMMINISTRATIVE a cui ora si vorrebbe totalmente addebitare la maggior parte delle mancate realizzazioni
4. UNA COMMISTIONE DI INTERESSI PUBBLICI E PRIVATI INCREDIBILE e alla faccia del professato “comportamento di non ingerenza” (applicato a macchia di leopardo… amici e clienti esclusi naturalmente) Sarebbe oltremodo interessante sapere chi ha fatto pressioni sull’Arch Grande per ridicole, assurde e ardite revoche di ordinanze nel settore urbanistica e SUAP e chi sul Comandante dei Vigili, per esempio, per concessioni di tavoli in deroga al Regolamento Comunale…….
5. UNO SCARICA BARILE di RESPONSABILITA’ POCO DIGNITOSO, che dimostra INSIPIENZA e ASSENZA di PALLE
6. ANCORA MENZOGNE A GOGO’ raccontate con naturalezza interpretando a proprio modo notizie e altrui rappresentazioni dei fatti (vedi Lipari)
7. CONTRADDIZIONI EVIDENTI nelle affermazioni tipo ” … infangando tutto e tutti, Harakiri_UrbanPostin primis l’onorabilità dei colleghi.”…….. “Nella mia qualità di sindaco, in questi due anni, ho difeso l’operato di tutti i colleghi, compresi voi, anche in consiglio comunale, andando al di là delle mie competenze e dei miei doveri. l’ho fatto con grande spirito di amicizia e stima e non me ne pento.”Ed il caso BRETTI ? che sicuramente (verrà fuori prima o poi) è stato irresponsabilmente sacrificato per le logiche di spartizione delle poltrone? Con l’enorme danno morale scaturito dal provvedimento sindacale del 5 gennaio 2015 ?    
Già nella prima parte apprendiamo che non c’é autonomia neanche per provvedere alla pulizia delle spiagge per carenza di operai comunali ( un fazzoletto di terra come ha definito il Sindaco l’estensione del territorio Tropeano), ancora siamo in attesa Cattura,mr stste a coglionadel fontaniere provetto, forse ci presteranno part time un Responsabile UTC dal Comune di Ricadi, abbiamo fatto andare sotto stress il Segretario Maruccia anche lui part time con Gerocarne, per il ripristino del percorso pedonale del lungomare  é stato necessario richiedere personalmente un intervento  al Governatore della Calabria Mario Oliverio. Fermiamoci qui.
Altro che viaggio in privato a Catanzaro presso il Presidente Oliverio, qui non basta un pellegrinaggio collettivo ( di mezza popolazione) a Lourdes.
Questo è l’aspetto più preoccupante : non realizzare che con gli attuali (e futuri prossimi) mezzi a disposizione (umani e finanziari) non si va da nessuna parte. Altro che “bomboniera”, “gioiellino” e le tre targhe  “La Perla del Tirreno” montate agli ingressi della città.
TROPEA, al momento, é “Una bella donna vestita di stracci”, perché questo é quanto le ultime Amministrazioni sono riuscite a fare per Lei.
Con l’aggravante di tenerla anche sporca ( vedi dati raccolta differenziata comunicati dal Sindaco.)

Nel prosièguo dell’articolo tutta una serie di ironiche allusioni, puntualizzazioni e smentite che – sicuramente – hanno un fondo di verità e svelano……(altro)

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, incapacità di amministrare, maggioranza, menzogne, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *