VALUTAZIONI E RICONOSCIMENTO DI PERFORMANCES

TEMPO DI VALUTAZIONI E RICONOSCIMENTO DI PERFORMANCES
Abbiamo fatto notare che , per quanto Catturavalutriguarda le valutazioni dei funzionari con incarichi organizzativi, si è fatta di tutta l’erba un fascio. Per lo meno per quanto riguarda l’aspetto ufficiale dell’assumere o meno, a norma di legge, i provvedimenti per quegli elementi che si sono contraddistinti per insoddisfacente rendimento e acclarata incapacità di organizzazione del personale a disposizione nella propria Area. Oggi viene pubblicata la “pagella” riferita al Segretario Generale, in forza presso il Comune dal  18 settembre 2014) e che, a scavalco, ha la stessa funzione presso il Comune di Gerocarne ( tre giorni a Tropea e due a Gerocarne).
Catturaliqid
La valutazione spetta direttamente al Sindaco il quale, coerentemente, ha espresso parere  di apprezzamento assoluto sull’operato del Responsabile apicale del Comune.
Anche perchè il Sindaco lo ha subissato di impegni e di responsabilità che scaturiscono dal pessimo stato della macchina comunale in generale, in particolare dell’Area Tecnica.  Se, in termini  numerici, il “voto” espresso dl Sindaco fosse pari a 9 (nove), la nostra valutazione come utenti del Comune sarebbe 10= (10 meno meno). Sinceramente non ce la sentiamo di eliminare il meno meno, perchè sul Segretario, oltre ai compiti e  incombenze del suo ruolo o a lui “scaricati” e sui quali il Sindaco ha espresso le sue valutazioni, istituzionalmente gravano i ruoli di RESPONSABILE della TRASPARENZA  e dell’ ANTICORRUZIONE , compiti affatto irrilevanti.
Le sue stesse ammissioni molteplici problematiche risultano censurate e censurabili” riferite all’Area Tecnica parlano da sole ed il termine censurabili vuol dire che non si è proceduto abbastanza.
Ma, molto probabilmente, sull’argomento, è mancata la “volontà politica” di andare fino in fondo.
Chi vivrà vedrà.

 

Questa voce è stata pubblicata in area tecnica, Articolo del giorno, incapacità di amministrare. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *