CHI LO DICE CHE IL CRIMINE NON PAGA ?

CHI LO DICE CHE IL CRIMINE NON PAGA ? AL Comune di Tropea , per esempio,  SI Basta guardare la tabella allegata alla determina n° 89 del 27 aprile Area 1-Amministrativa. Si tratta della liquidazione dell’indennità di risultato per gli anni 2013-14-15.tropea_comuneR
Avendo seguito le vicissitudini e le performances dell’Area Tecnica degli ultimi anni, ci domandiamo come avrà fatto l’O.I.V. , peraltro di fresca nomina, a riconoscere i medesimi valori liquidati ad altri dirigenti, sicuramente più operosi ed efficienti dell’Architetto Grande ?. Evidentemente nelle schede personali di valutazione non sono state riportate  ……. la rilevata situazione peggiorativa sul piano funzionale dell’Area Tecnica, nel cui ambito molteplici problematiche risultano censurate e censurabili per i modi di approccio ed i tempi di definizione, soprattutto per ciò che afferisce il SUAP, a parere del Segretario Generale gestito da anni in maniera selvaggia”
…. ed ancora, da parte del Sindaco : Il dipendente comunale Grande arch Francesco, ……….Posizione organizzativa di massimo livello Area Urbanistica-Lavori Pubblici” non ha fornito prova di adeguate professionalità in relazione al grado pagelladi soddisfacimento dei compiti assegnati ed alle relazioni interne ed esterne…dimostra di dirigere la Posizione Organizzativa senza farsi assecondare spontaneamente dal personale assegnato alla sua Area di competenza…….con sufficienza è in grado di rapportarsi con gli Organi di Governo dell’Ente, con il Personale dell’area Tecnica e con i suoi colleghi di altre Aree”.
mentre D’Agostino si era già espresso : Se vogliamo parlare di Uffici, Tropea vive un grande disagio per la disorganizzazione dell’UTC.”. . é un ufficio che per alcune singole competenze potrebbe fare molto di più, ma vi sono incrostazioni che risalgono a una gestione ventennale di malsana commistione fra area politica ed amministrativa. Cambiare la mentalità è difficile”.
E pensare che tali valutazioni non sfiorano minimamente l’argomento Porto, Utente prediletto del Responsabile dell’Area Tecnica e per il quale …. “si sarebbe buttato nel fuoco”  favorendolo oltre ogni ragionevole limite di decenza e di legalità.
E l’Amministrazione ha lasciato sempre correre.

Non è soltanto un problema di danaro, ma non si può alla fine “ricompensare” tutti nella stessa misura dopo aver coralmente espresso quei giudizi molto critici . E’, per lo meno, demotivante per gli altri .
Ma allora non è vero che il crimine non paga ?  Oppure chi non si è comportato adeguatamente sarà stato graziato per una presa di coscienza collettiva dell’Amministrazione tipo  “Chi non ha colpe , scagli la prima pietra” ?
Con buona pace dei controlli sull’efficienza, trasparenza ed anticorruzione,  cardini di una attenta e sana amministrazione ?

Catturadet3
Le performances dell’arch. Grande, specialmente sotto l’attuale Amministrazione, non sono state proprio da stacanovista ed i risultati si vedranno per anni.
Basti pensare come, per uno dei pochi adempimenti  portati a termine. D’Agostino e Tropeano si siano sentiti in dovere di un pubblico ringraziamento :
D’Agostino e Tropeano plaudono all’attività dell’Ufficio tecnico 15 ottobre 2014  CatturaTInf
………che è riuscito a prendere parte alla Procedura Aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori dell’intervento integrato per il completamento delle opere di difesa costiera e ricostruzione del litorale. 

UNA TANTUM.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *