Tributi non pagati: si passa al pignoramento dei beni
Pugno di ferro della triade commissariale nella riscossione dei tributi non ancora pagati… per decreto del Rag, Mazzetelli.
Manifesti affissi in città avvisano i cittadini che dal prossimo mese di marzo si procederà al recupero coatto, tramite il Giudice dell’esecuzione di Vibo Valentia, dei crediti per il mancato pagamento di Ici, Imu, Tarsu, acqua, depurazione e fognatura, occupazione spazi e aree pubbliche e pubblicità.
Le misure ?
Pignoramento mobiliare e immobiliare; fermo amministrativo di automobili, ciclomotori o barche; pignoramento di crediti presso terzi come fitti, libretti bancari e postali.
Chissà come saranno felici i Tropeani !! felici ….come quando si soffermano a guardare com’è ridotto il loro lungomare… in questi giorni…. a pochi mesi dall’apertura della stagione, felici nel pensare al problema irrisolto dell’acqua – non potabile e comunque scarsa – (come se bastasse emanare ordinanze di divieto di consumo per uso umano e piantarla li), felici della riparazione del ponte di via Carmine (si avvia per i quattro anni), e delle altre vie d’accesso, felici per il degrado del rione Marina e per la tenuta dell’impianto fognario…. della illuminazione pubblica e del decoro urbano….
E’ giusto pretendere di ristabilire regole, quelle per i cittadini… quelle per gli Amministratori…. NO, PERCIO’, ad una mano lunga e ad un braccino corto… Esiste una continuità nella gestione della cosa pubblica che, finora, sinceramente, non ha affatto entusiasmato.