10 AGOSTO . LA GRAZIA di SAN LORENZO

L’ego è sempre presente quando c’è qualunqueCattura stellle forma di vanità, di narcisismo. E’ difficile riconoscerselo , è ancora più difficile abbatterlo.
Chissà quanto sarebbe durata questa farsa
, chissà come sarebbe finita senza la decisione per lo scioglimento da parte del Ministero dell’Interno.

E’ verissimo che é una “pubblicità” di cui sarebbe bene  fare a meno e che procura enormi danni al buon nome della città dei cittadini, dell’economia e – naturalmente –  di chi verrà coinvolto.  Ma al  rischio di  questi danni occorrerebbe pensarci ben prima.
Se non fosse intervenuto il Commissariamento si sarebbe andati avanti con la stessa musica. ….. chissà per quanto tempo, nonostante una Maggioranza inesistente tanto quanto l’ Opposizione e continuando a produrre danni.  Un paese nell’anarchia,  incontrollato ed incontrollabile
E cosi San Lorenzo ha fatto la grazia.. L’avevamo previsto e sperato ieri.
E’ difficile riconoscere l’ ego ed abbatterlo. E stato necessario fermare un’insulsa Amministrazione che non aveva detto niente e nulla avrebbe potuto mai  dire . E abbatterla.

Il tempo è galantuomo, renderà giustizia a chi non ha responsabilità ed indicherà chi, eventualmente certe colpe le ha. Quando si prende l’impegno di governare 5mila persone, bisogna essere certi di avere la capacità di provvedere. Il dopo … potrebbe essere l’inizio della svolta, quella vera… per rialzarsi.
Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *