Ma che ca… c’entrava la celebrazione dei 70 anni della Repubblica ?

NON ABBIAMO CAPITO IL SENSO. 
Alle 20 di ieri 2 giugno eravamo presenti in Piazza Ercole per assistere all’annunciata manifestazione per la celebrazione dei 70 anni della Republica riportata da TropeaeDintorni quale iniziativa del Dr Godano e del Presidente dell’ “Associazione Musicalmente” Saverio Muscia.
piazza ercole

Abbiamo successivamente assistito al concerto di musica leggera che, come promesso, ha esordito intonando (sommessamente) l’inno di Mameli.
Lo spettacolo , per lo meno  nella prima ora in cui siamo stati presenti, ci è piaciuto perché la giovane cantante è stata molto brava ed anche l’esibizione richiesta ad uno spettatore è stata quasi professionale. Siamo andati via per precedenti impegni, ma con un interrogativo che non ci ha abbandonato e non ci abbandonerà finché non avremo una risposta.
Ma che ca… c’entrava la celebrazione dei 70 anni della Repubblica con una pur garbata esibizione di una giovane cantante ? Esibizione come ce ne sono state altre LiberazioneTropeanni400l’estate scorsa promosse , spesso, dai titolari dei Bar più accorsati tipo , appunto, il Cafè de Paris , quello di Massimo Ciccarelli o del Bar Carbone e a loro spese?
Sotto quale veste istituzionale  il dr. Godano ha ringraziato il pubblico (alle 21 ancora veramente scarso) per aver voluto partecipare alla celebrazione dei 70 anni eccetera…. ? E quei tre faretti striminziti bianco, rosso e verde ? Tutta lì la coreografia annunciata per celebrare ….   Sinceramente, dato l’annuncio, avevamo creduto in una manifestazione più ufficiale con la presenza magari del Sindaco o del Presidente del Consiglio o … almeno di qualche componente della residua Maggioranza come avvenuto per l’inaugurazione della lapide commemorativa della liberazione della città di Tropea del 22 aprile scorso sempre per iniziativa del dr. Godano. Ed anche uno sforzo coreografico più d’impatto. Avevamo un po’ gioito che ci fosse un CHRISTO anche a Tropea !!!! 
Ma chi ha contribuito per l’evento ? Il café de Paris o anche il Comune?
Catturaopere

Allora ci ricordiamo che nel nostro articolo “Fuori tempo…..Massimo“ su tropeanews.it del 26 marzo scorso rispondevamo alla “Piccata replica dell’ex vicesindaco Massimo L’Andolina al “tecnico culturale” a cura di Nicola Costanzo del Quotidiano del Sud.
“……e come si fa a non dare ragione al dr. L’Andolina? Ma non tutto il merito è suo … per l’80% è demerito dell’attuale Amministrazione.
Innanzitutto L’Andolina ha il dente avvelenato con un certo “autoproclamatosi Tecnico del Settore Culturale Godano” che si vanterebbe di aver collaborato con varie amministrazioni succedutesi negli ultimi anni e reo, a suo dire, di non perdere occasione per “criticarlo” e persino “insultarlo”, ossessionato dall’attività politica da lui svolta. Il “Tecnico culturale ingiustamente, si prenderebbe meriti inesistenti e comunque per iniziative risibili se non controproducenti e dannose all’immagine di Tropea. Il momento storico vissuto dalla città non suggerirebbe di mettersi troppo in vista perchè poco ha da offrire per inesistenza di iniziative culturali di un certo interesse, assenza assoluta di programmazione culturale e turistica. E avevamo concluso… .E fin qui a parte qualche piccolo “rinforzo” da parte nostra le nostre opinioni coincidono con quanto esposto da dr. L’Andolina nei suoi articoli sul Quotidiano. A parte che non esprimiamo alcun parere per il Tecnico GODANO con il quale non abbiamo mai avuto rapporti.”
Oggi dobbiamo sciogliere le riserve e, sull’argomento, dare piena ragione al dr. L’Andolina: che si organizzino pure spettacoli musicali  , ma – per carità – non si tiri più in ballo l’Amministrazione Comunale o magari altre Autorità Superiori …… siamo già abbastanza nella cacca…..
A meno che non si sia in presenza  di un’investitura ufficiale, di “cerimomiere”  magari !!
Rapporti di amicizia o di parentela con le autorità non sono sufficienti,

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, interrogativi, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *