COME VE LO PROMETTO . . . .

Il 1 maggio 2014 il dr. Rodolico presentava ufficialmente la lista TROPEA FUTURA . Qualche giorno prima, su FB veniva aperta la pagina dedicata al Gruppo.
Catturasito
Abbiamo dato uno sguardo e abbiamo notato cheCattura23 l’ultimo post porta la data del 21 ottobre 2014.  E’ di Sandro D’Agostino (probabile amministratore della pagina) ed è alquanto lapidario . Per l’empatia che proviamo nei confronti di Sandro crediamo che, almeno per lui, ”l’incantesimo” si sia rotto proprio in quei giorni. Anche la pagina FB si ferma a quella data ed evidentemente, nella Maggioranza, è successo qualcosa
E lo aveva intuito subito Francesco Barritta che, nell’articolo di
CatturaARTICOLOtropedint
Concludiamo qui il nostro commento, dando anche un senso al titolo di questo nostro post:
“ Baroncina , come ve lo prometto …. Ve lo sprometto” è una frase che un colono, tanto tempo fa, rispettosamente rivolse ad una cara amica e che ci fa ancora sorridere quando la utilizziamo per significare che non c’è certezza in una affermazione, in un impegno preso o ricevuto. Ci faceva ancor più ridere perché il termine “sprometto” ci sembrava simpatico ma scorretto.
Uno scrupolo ci ha fatto consultare l’Accademia della Crusca on line e così abbiamo appreso che : SPROMETTERE.

Definiz: Dire di non voler mantenere la promessa. Lat. promissum revocare. Gr. ἀνακαλεῖν ὑπόσχεσιν.
Esempio: Tav. Rit. Se io gliele promisi, ed io gliele sprometto.
Esempio: Ambr. Furt. 2. 4. Sì, ma quante volte promettono, e spromettono questi giovani?
I nostri Amministratori, compreso D’Agostino che da DAGOPARA copiaquella data di ottobre 2014 ha continuato, deformazione professionale (?), a difendere il Gruppo pur non condividendone indirizzi e impostazioni tanto che gli abbiamo affibbiato il titolo di Uomo Parafulmine, avrebbero potuto aggiungerlo, come postilla, in calce al loro programma elettorale :
“CITTADINI di TROPEA, attenzione che come ve lo PROMETTIAMO ve lo SPROMETTIAMO”
Sarebbe stato più leale ed onesto, anziché continuare a ripetere fino alla nausea, fino a febbraio 2016 “MAGGIORANZA COMPATTA E COESA”
Sono trascorsi esattamente due anni e ci sentiamo di concludere che l’incapacità di ottenere un qualche risultato, qualche minimo miglioramento per la città rispetto alle condizioni in cui versava ad inizio mandato è sotto gli occhi di tutti.
Ma c’è un’aggravante : è così assurda questa incapacità che ci viene da non credere. Non è credibile che sia solo incapacità di amministrare.
E’ successo subito qualcosa
che ha fatto “bloccare” D’Agostino, che ha fatto saltare Bretti, che rende incomprensibile l’atteggiamento del Sindaco e dell’Opposizione (che non c’è).

Ci si è impantanati in una situazione di stallo insostenibile.
Solo l’incoscienza ha potuto far pensare di andare ancora avanti così e di bloccare la vita di una città non sapendo come uscirne. Dovevano dimettersi e basta. Sono andati avanti per compromessi ed inciuci che hanno loro permesso di occupare ancora delle poltrone per cui non sono all’altezza.

Prossimamente  alcuni post del sito FB Tropea Futura

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, interrogativi, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *