TROPEA come SANREMO

TROPEA come SAN REMO 

A Tropea ( come a San Remo per il festival) già si sa chi sarà il vincitore….il nuovo SINDACO. Quasi quasi non ci sarebbe bisogno neanche di andare a votare… ma sai com’è …..per formalità…  bisogna….
Ma allora l’abbiamo trovato questa figura che tirerà “fuori dal baratro” Tropea?
Fuori dal baratro… questo non è certo….. il Sindaco già c’è … e la squadra pure ….poi…Dio provvede!! Una cosa é certa non si può andare avanti con i Commissari……
Ma il “vecchio”… il “nuovo” , i  “politicamente vergini”,  “passato remoto … passato prossimo” , ricomincio da tre, “donne guerriere”… ?
NO…. un “POT POURRI” , un bell’assortimento di navigatori e di mozzi al primo ingaggio.
Le donne guerriere  si sono arrese per prime, con grande sconforto di Dalila Nesci… ma noi siamo sicuri non sia colpa sua…. erano davvero “politicamente vergini” ed hanno avuto timore dell’aria “troppo pesante” che si respira…. l’appoggio si.. ma la faccia no.
Ma allora  tutti sti volontari dove l’hanno  trovato e come li hanno convinti?
Ma per fare campagna a Tropea… devi averne l’abitudine. Il rischio è grosso… rispetto al passato non si perde solo la faccia se si perde…. il problema è se si vince… quanti nemici dovrai farti? Quante pressioni riceverai… c’è un’utenza esasperata e con tante aspettative… e chi li arginerà? Il Comune è rimasto blindato con polizia municipale armata, l’ascensore “rotto” a bella posta, il capo dell’Area Tecnica sotto scorta, l’Ufficio Tecnico in mano alla ‘ndrangheta (vedi decreto di scioglimento), una macchina comunale comunque sguarnita e fatiscente, “non c’è una lira”…….
Si tratta di incoscienza, inconsapevolezza, o che ? Eppure la situazione è chiara, di baratro ne parlano… tutti i programmi firmati e condivisi dai componenti le liste ??… anche i bimbi dell’asilo !!
Eppure …. dopo i primi “smarrimenti” di alcuni di fronte a Francesco Barritta che chiedeva sui primi cento giorni …. già le successive interviste lasciano intravedere i vip delle squadre già con baionetta innestata …beh !… è bello… questa è democrazia….coscienza sociale.
E poi quando incontri qualche neofita amico…a cui chiedi affettuosamente… ma chi te l’ha fatto fare ? ti risponde... ma qualcuno lo deve fare…. ma non hai paura ?... della Bindi ?…. ma no… la legge è fatta male…. va rivista…. ci possono chiudere dopo sei mesi ? NO…l’avevano detto per la Russo a Ricadi… e non è successo niente. 
CAVOLO… hanno più fegato di quanto immaginassi e poi sono aggiornati… “la sanno già la moto”…un’ottima scuola !!!
E’ un PECCATO che già si SAPPIA IL RISULTATO !!

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, elezioni, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *