LA LISTA N° 4 L’ALTRA TROPEA 2018

Massimo L’Andolina con la Lista civica L’altra Tropea dichiara apertamente di voler proseguire il percorso avviato dall’ultima Amministrazione Vallone “sciaguratamente” interrotto, contro gli interessi della città, per superficialità, approssimazione e mancanza di fiducia tra i vari componenti dell’ex maggioranza e conclusosi con la gestione commissariale. Una decisione, secondo L’Andolina, che è stata all’origine della grave crisi in cui ci troviamo.
Motivazioni politiche alla base della scelta, quindi… per proseguire quel lavoro interrotto….
Ora soltanto la convergenza di più forze politiche – dichiara L’Andolina – intorno ad un programma serio, possono avviare il risanamento della città… un governo di salute pubblica, che allontani gli interessi personali e narcisisti e che dia un taglio netto con il passato remoto e con quel passato prossimo la cui miccia è stata accesa con la caduta della Giunta Vallone.  Un’Amministrazione del Cambiamento e della novità…..
E così presenta la sua squadra
con le relative esperienze e professionalità…

Per quanto riguarda il programma il dr   L’Andolina esordisce : Ai cittadini intendiamo dire la verità, non fare promesse se non quella dell’ impegno di una squadra fatta di uomini e donne con idee e la giusta esperienza. Non si lascerà spazio ad improvvisazioni.
L’aspetto prioritario è  consi- derato il ripristino della legalità e della trasparenza perché si è fermamente convinti che solo attraverso una siffatta azione amministrativa, il cittadino si possa sentire tutelato nei propri diritti, solo così le enormi potenzialità che la città ancora conserva, potranno essere espresse al massimo.
Tenendo conto delle conclamate ristrettezze in cui versa il bilancio comunale, non bisogna tralasciare il fatto che il post commissariamento condizionerà e limiterà qualsiasi amministrazione governerà il paese.
Ciò nonostante ci si spenderà per garantire incrementi di servizi ai cittadini.
Di particolare attenzione sarà l’ attività di supporto ai cittadini, alle imprese e alle associazioni, finalizzate a creare le condizioni e i presupposti per uno sviluppo sociale, culturale ed economico della collettività tropeana con particolare attenzione al settore turistico.
Tropea deve riappropriarsi sul campo del titolo di capitale del turismo calabrese e nazionale capace di accogliere ed intercettare i flussi turistici nazionali ed internazionali.
Altra grande opportunità oggi è rappresentata dai finanziamenti europei; l’euro-progettazione è un attività che questo gruppo perseguirà al fine di intercettare finanziamenti per grandi opere.
Si dovrà lavorare per ripulire il territorio dal fenomeno dell’abusivismo edilizio con attività specifiche e piani di rigenerazione urbana tesi a valorizzare il patrimonio immobiliare tropeano nel pieno rispetto dell’ambiente.
Ad ogni modo il concetto di fondo di un buon programma, affinché si dimostri credibile e soprattutto praticabile, crediamo sia quello del “programma aperto”, capace di adattarsi nel corso dei cinque anni alle variabili del mercato, alla disponibilità di risorse finanziarie, alle volontà e capacità imprenditoriali a disposizione.
Non  proseguiamo oltre perchè i programmi delle varie liste sono tutti on line, sicuramente su 
Le premesse espresse nel programma fugano i dubbi su megalomani quanto illusorie promesse di Renziana memoria… ” i soldi ci sono “ ….ed è già un grande sollievo.
Ci domandiamo invece, ed è una riflessione che abbiamo già fatto alla prima esternazione sul “taglio netto con il passato remoto e con quel passato prossimo”, perchè l’Andolina – della Politica Tropeana – salverebbe soltanto l’ultimo periodo dell’Amministrazione Vallone sciaguratamente interrotto….
E’ da li che intende ripartire, ritenendole pagine, che meritano di essere recuperate, per portare a termine il progetto – egoisticamente – da altri interrotto.
Ci domandiamo inoltre se il suo partner dell’ultima ora … il dr. Tino Mazzitelli – che non ha risparmiato critiche anche pesanti contro quasi tutti i politici tropeani – compreso Gaetano Vallone duramente criticato in un suo scritto del ’94.- sia disposto a “perdonare”.
Caratterialmente L’Andolina e Mazzitelli si assomigliano quando “tagliano e cuciono” sulla vittima di turno….implacabili e crudeli… nessuno meglio di loro….. ma sul concetto proseguire quel lavoro interrotto….Mazzitelli è d’accordo o abbozza in qualità di ospite?

gramma Elettorale L’altra Tropea L’Andolina Sindaco

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in elezioni, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *