PORTO di TROPEA….qualcosa si muove.

PORTO di TROPEA  Qualcosa si muove
LA CAPITANERIA, I COMMISSARI e il   “NUOVO UFFICIO TECNICO”
L’avviso del POR è di Novembre 2016 e già  ieri , la Commissione Straordinaria, con i poteri di GIUNTA COMUNALE, con delibera N° 25 del 28 marzo,  approvava la proposta del  Responsabile dell’Area Tecnica , Arch. Giannini,  dello Studio di fattibilità per il potenziamento, riqualificazione e messa in sicurezza del Porto di Tropea per un importo complessivo di € 4.629.275,00.
E così, dopo l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Vibo Marina del 2 marzo scorso per la  disciplina provvisoria ingresso e uscita del porto, a causa di un processo di insabbiamento iniziato in verità da quasi tre anni, prendendo al volo l’opportunità del POR CALABRIA, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, architetto Giannini – ad appena un mese dal suo insediamento – prepara e propone lo studio di fattibilità approvato ieri dai Commissari.
APPENA IN TEMPO. LA CHIUSURA DEI TERMINI FISSATA PER  IL  31 MARZO,
Un intervento tempestivo e corposo, di quasi 9miliardi (delle vecchie lire)  per la messa in sicurezza, adeguamenti ambientali e l’integrazione con le aree retroportuali, che porterebbero a 40 i miliardi di pubblico denaro spesi finora per il Porto.
Per carità il Porto di Tropea li vale tutti e molto molto di più, ne è valsa proprio la pena e le opere di adeguamento e manutenzione sono d’obbligo….. altrimenti si sfascerebbe tutto.
Solo un cruccio : in quali mani è stato affidata la gestione cinquantennale di questo gioiello e il ridicolo ritorno economico in qualità di socio pubblico (il Comune di Tropea) in quindici anni : qualcosa come 150 mila euro.  Diecimila euro l’anno, Ottocento euro al mese !!
Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, commissari, porto di tropea, Senza categoria, Ufficio Tecnico. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *