Après moi le déluge !

“DOPO DI ME IL DILUVIO !” di Luigi XV, potrebbere essere stato l’anatema lanciato dall’ex Sindaco Rodolico nell’abbandonare il Comune.
Di pioggia e temporali in questi ultimi giorni ce ne sono stati a rovinare la fine dell’estate ai molti turisti che ancora affollano la nostra città..

Ma oggi si é proprio esagerato . Il diluvio di mer.. di stamattina , in coincidenza del trigesimo dello scioglimento, é troppo !!.
fogna3Si, è proprio quel che è successo lungo la via di accesso dal ponte della Grazia verso il Porto. Un Grosso tombino è saltato ( all’incrocio della strada che porta a Parghelia) ed un fiume di liquami densi e maleodoranti hanno invaso la carreggiata dirigendosi verso l’ingresso principale del PORTO.
Poi per fortuna (si fa per dire), deviando sulla destra si sono riversati nel torrente e sono finiti in mare (lato “Lido del Nonno”)
Le immagini si riferiscono alle 13 circa , quando il flusso era stato fermato e due mezzi ( un’autospurgo e una betoniera erano presso il cantiere)
La zona tutta, ormai individuabile per tre vistosi transennamenti (uno é lì da due anni), rischia di essere interessata da qualche crollo di parte della carreggiata oltre che ostacolare una tranquilla circolazione, specialmente la sera.
Comunque, grazie a questo ulteriore “travaso” , il mare non é più balneabile, i detriti e lo sporco si intrufolano dentro al porto, favorendone il definitivo insabbiamento dell’ingresso.
Come dire tre vie d’accesso, da via Carmine, da via Ierocades e  dal mare (ingresso del porto) interessate dal degrado e dall’incuria stanno rendendo difficoltoso un tranquillo ingresso a Tropea.
Per l’anno prossimo i turisti dovranno farsi paracadutare per entrare in città?

fogna1fogna

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *