SCIOGLIMENTO. Hanno detto…..

consiglioministri2011-600x270Lo  scioglimento
dell’ Amministrazione
Comunale di TROPEA,
deciso  nell’ambito della convocazione N* 125 del  10 agosto 2016 del Consiglio dei Ministri  ha provocato  reazioni  di sconcerto , sconforto e rabbia.
C’é chi ha sottolineato la coincidenza dell’analogo provvedimento per il Comune di  Corleone per criticare l’accostamento dei due atti.
Purtroppo si è trattato di una semplice “sfortunata” circostanza essendo stata, l’Amministrazione di Corleone, commissariata  dal gennaio 2016.
Una decisione presa dopo sette mesi dall’inizio Cattura non ci stodel  commissariamento contro i dieci impiegati per il Comune di Tropea. D’altronde nella stessa seduta si é deciso per   la proroga dello scioglimento dei comuni di Bovalino (Reggio Calabria) e Arzano (Napoli). 
Senza voler sminuire e sottovalutare il danno all’immagine della comunità tropeana …… sempre di uno scioglimento per infiltrazioni mafiose stiamo parlando. Abbinamento o meno con Corleone o con Salerno (é un puro esempio) la sostanza é quella.
Oltre alla reazione  del sindaco Rodolico registrata nell’articolo del Quotidiano del Sud del 12 agosto  a firma Vittoria Saccà. con riferimento a dichiarazioni di Dalila Nesci e Luigi De Nardo, altre sono state le reazioni e le dichiarazioni sull’evento ,che riportiamo sinteticamene.
Catturatit
Catturaquot riass
Per Rodolico non c’é alcuna infiltrazione né condizionamento , la disamina dei documenti prodotti durante permanenza della Commissione lo tranquillizza. suo dovere é difendere il buon nome della città e dei suoi consiglieri. Lui non ha problemi … non ha scheletri nell’armadio, “la mafia l’abbiamo combattuta”
Sia la Nesci che il Segretario CGIL De Nardo sulla situazione generale di Tropea e del territorio circostante  la pensano in ben altro modo : il territorio del Vibonese è diffusamente sotto la morsa di poteri fuori legge. La democrazia e lo sviluppo civile sono impediti sistematicamente. Tropea deve ora ripartire, occore una forte presa di coscienza della comunità… non é più possibile subire, rimanere bloccati, compressi asserviti.
NON COMMENTIAMO…… ed evitiamo anche di accennare al “GRATTERIpensiero”  sulle nostre realtà locali.
CatturaCOMMENTI1 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, commissari, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *