IL PESCE PUZZA DALLA TESTA

Da molto tempo non nutrivamo CatturaPISCISdubbi , ieri c’è stata la definitiva conferma.
Rodolico  ci prova ad amministrare con piglio deciso ed autoritario, quasi a voler dimostrare che se le cose prima non andavano bene la responsabilità era da addebitare al comportamento dei “bastian contrari” (non allineati alla sua illuminata concezione di “bravo amministratore”), componenti della sua ormai svanita Maggioranza
E’ inutile dire come sia pura aria fritta e che tutti gli annunci (dai 173 mila euro per interventi urgenti, all’avvio del waterfront, alla soluzione della  frana di via Carmine, al mare pulito, all’acqua potabile, alle fognature maleodoranti, alla depurazione inefficiente …..) nulla è cambiato e nessuno poteva pretendere che cambiasse in due mesi e con la Giunta al lumicino.
Il guaio é che è il Sindaco a pretendere di essere preso su
l serio, salvo poi  rimediare delle figure da niente.
calzonaMa il problema più grave è il pessimo indirizzo dato da sempre all’Ufficio Tecnico, centro di tutti gli intrallazzi e vergognerie.
Finora le colpe sono state scaricate sull’Arch. Grande, che, in verità, non ha fatto niente per scansarsi i guai, Responsabile di Area  che si era tentato di sostituire con un bando concorsuale finito in un flop (da attribuire ad una pecionata del Sindaco), poi  con il tentativo andato a vuoto  di coinvolgere l’ing. SCORDO (che non c’é cascato), finalmente con la cooptazione dell’arch. CALZONA a scavalco con RICADI.
Ora non crediamo che l’Arch. CALZONA sia arrivao dall’attenzionata RICADI disposto a “levare le castagne dal fuoco” dopo gli abusi commessi a piene mani da Grande,
continuati dal Segretario Maruccia, su atti predisposti da personale arruffone e pressapochista che, nel tempo e nella disorganizzazione generale, si è ritagliato un proprio spazio per risolvere problemi ad amici e parenti.  (concetti espressi chiaramente sia da Sandro D’Agostino che dal Segretario Maruccia)
ANCORA ADESSO CON LA COMMISSIONE E GLI INQUIRENTI IN CASA.
Con l’aggravante che il SINDACO, Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici, è perfettamente a conoscenza della gravità della situazione… e fa finta di niente!  Anzi insiste nel suo atteggiamento tracotante neimarcgril confronti dei cittadini “semplici”.
Ieri l’ultimo episodio proprio “greve” : per “coprire un abuso ed un mancata censura da parte dell’Ufficio, l’ Uffico Tecnico non veniva aperto  – per lo meno non a tutto il Pubblico – ed il Sindaco in persona in compagnia di Calzona – senza salutare chi attendeva da quasi un’ora – anzi esclamando con sufficienza  “domani… domani”, ha inteso “liquidare” i cittadini in attesa davanti l’Ufficio dell’Arch. CALZONA … senza una cenno di  scuse… con il suo solito arrogante atteggiamento da Marchese del Grillo : “E ricordateve … che io so’ io e voi nun sete un ca…  !!”
UNA SCICCHERIA !!!
SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO!!

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, incapacità di amministrare, menzogne, Senza categoria, Ufficio Tecnico. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *