La situazione politica a Tropea è grave ma non è seria

La situazione politica a Tropea è grave ma non è seriaimagesscimmie,
parafrasando  
Flaiano.
Ieri abbiamo “postato al volo”, sollecitati da una replica di Romanella Lorenzo a Sandro D’Agostino, replica che non ha risparmiato neanche Valeri e Tropeano , i tre dissidenti per dirla in breve. Poi, ieri sera abbiamo conferma che il  Municipio era deserto al pari dei templi indù persi nella giugla, assenti tutti i politici (e sarebbe nella norma tranne che all’ora dell’aperitivo), ma non c’era alcun funzionario di categoria D, neanche a pagarlo a peso d’oro. Assente anche il PLENIPOTENZIARIO Segretario Generale dr MARUCCIA, che nelle ultime settimane si sta defilando sempre più, forse preferisce dedicare più proficuamente il suo tempo al Comune di Gerocarne dove opera a scavalco con Tropea. Anzi corre voce che “non verrà più, tant’è che sarebbe stato cooptato “un funzionario da Catanzaro” che ha già impegnati tre giorni in un comune, il quarto giorno in un altro Comune ancora e un giorno ( a caso e non fisso) sarà a Tropea.
Rileggiamo la conclusione dell’invettiva di Romanella Lorenzo che, dopo aver strattonato i tre dissidenti in malo modo, conclude il suo intervento da vera “pasionaria” :
CatturaROM
home1Gent.ma Dr.ssa Lorenzo, ce lo permetta, ma di quale maggiore impulso all’azione amministrativa (?) ed alla individuazione di quali altri progetti innovativi (?) che possano cambiare il volto alla città (?).   A  QUEST’ORA ?CatturafotoLorenzo
Nell’analisi di ieri, quando parlava delle difficoltà di una programmazione (“vuoi per mancanza di fondi, vuoi per non violare il patto di stabilità, vuoi per cavilli burocratici e/o legali, vuoi per carenza di personale!!.”) si è dimenticata ( ed anche noi) di far cenno ad un vantaggio enorme di cui avete, inutilmente, goduto : l’ASSENZA DI UNA OPPOSIZIONE, per evidenti sottintesi accordi, accordi che, a nostro parere, sono stati anche la causa dei dissidi nella maggioranza .
Ci spiace, è stato tutto un gran pastrocchio:
1 –
dalla composizione della lista che già era deficitaria non contenendo “professionalità” a cui affidare tutti gli Assessorati,
2 dal non aver saputo anche solo affiancare un tecnico capace a far da “badante all’arch. Grande”,
3 al Vostro (di tutti Voi, compresa Lei “a cottimo” nella stanza del Segretario) sistema di arroccarvi nelle stanze per non vedere lo sfacelo che c’era intorno, per sottrarvi alla gente che non sapeva con chi parlare, infischiandovene dei loro problemi causati da una amministrazione pessima e deficitaria.
CatturaSILENZIOAnzi qualcuno di Voi, a caso, ha preso a male parole alcuni utenti tra i quali due signore e, queste ultime, con epiteti da osteria.
Se questo è il vostro modo di fare politica, evviva i dissidenti !!!
Ci spiace, a volte, il silenzio é d’oro.
Non comprendiamo questa vostra insistenza , sarebbe meglio non intignarsi.  Per pudore.

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *