NON POTETE COSTRUIRE UNA REPUTAZIONE SU CIO’ CHE AVETE INTENZIONE DI FARE

Non potete costruire una reputazione su ciò che avete intenzione di fare (Henry Ford)
Rodolico: 173mila euro per opere di riqualificazione e manutenzione    logo Giuseppe Rodolico  2 aprile 2016
Impegnata la somma di Euro 173.000,00, con fondi Rodolicorelativi ai proventi della sanzioni alle norme del Codice della strada anno 2015, per la esecuzioni delle seguenti opere:
1. Riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto – 1° lotto – Importo Euro 75.000,00;
2. Manutenzione straordinaria e Completamento Rete Pubblica illuminazione (piazzale Stazione, Parcheggio e rampa ingresso SS. 522 località Macello, Fari Mura di Belisario, Strada di accesso Chiesa di Michelizia, Strada Comunale Conicella (n. 4 pali);
3. Riqualificazione ed eliminazione insidie strade e piazze comunali (Via Regina Margherita – intero tratto – ; Strada Campo di sopra – Campo di sotto; Via del Soccorso; Viale Tondo; Via Libertà (rattoppi); altre zone comunali varie (rattoppi e buchi).
Con le opere sopra elencate verranno risolte problematiche che si trascinano da anni (1)e che oggi con gli interventi straordinari programmati troveranno definitiva soluzione(2).
straorzata60x80ridottasito
1) Se fossero bastati e bastassero veramente 173mila euro per risolvere “problematiche che si trascinano da anni” perchè attendere sino ad oggi ?
2) “troveranno definitiva soluzione”, a noi appare una “romanella”, una “rinfrescata in economia” per affrontare l’estate.
Le Amministrazioni, in generale, hanno l’abitudine di magnificare il proprio operato come se la gente fosse tanto stupida da non riuscire a valutare cosa è stato effettivamente realizzato.
Quest’Amministrazione, in particolare, è abituata al “fai da te” per mancanza del supporto dell’Area Tecnica che significa mancata progettazione, analisi dei costi, scelta delle ditte qualificate per i vari interventi senza l’urgenza che può favorire clientelismi e impedisce di valutare le offerte in regime di concorrenza.
Dovendo intervenire necessariamente e all’ultimo momento “chiama u mastro sotto casa” e commissiona il lavoro…. 'Moses'_by_Michelangelo_JBU140Come se dovesse decidere per il proprio“casino in campagna”.
Potranno essere mai lavori che “troveranno definitiva soluzione a problematiche che si trascinano da anni” ?! 173 mila euro ?
D’altronde a chi non fa fatto proprio niente se non “pecionate” e “romanelle” dell’ultima ora, ogni realizzazione appare un capolavoro, tanto da andare con il famoso martello e, novello Michelangelo, esclamare :”Perché non parli ?”
D’altronde, per dimostrare come , sinora, ci si è riempita la bocca di niente , nel numero 1/ 2016 di logo
Alla domanda : L’Amministrazione di cui fai parte si è già messa alle spalle la prima parte del mandato elettorale,Puoi parlarci delle azioni da Voi intraprese che secondote sono degne di essere ricordate?
Abbiamo sinteticamente questa risposta (pag 4 gennaio febbraio 2016)
“..tre sicuramente sono le iniziative per le quali ritengo che, come amministratori, abbiamo lasciato il segno    ( si,appunto, il segno del martello sul ginocchio…)
Innanzitutto l’edilizia scolastica…. Finalmente oggi possiamo affermare che …
In secondo luogo gli interventi manutentivi sulla rete idrica…….
Infine il recupero aree di degrado……
????????????????? 
COMMENTARE per noi sarebbe come SPARARE SULLA CROCE ROSSA: vorremmo che lo facessero i lettori di questo blog

A proposito : in tutti questi piani, della MARINA e del PORTO non c’è alcuno accenno. Ma certo … noi siamo a Serra San Bruno…. che abbiamo pure una Marina  e un Porto ?
A proposito del Porto: all’interno si è creato un vero e proprio Lido: con qualche omrellone e qualche sdraio………

Questa voce è stata pubblicata in incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *