Una riflessione dopo quasi due anni di governo

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75Dissapori e divergenze in seno alla Maggioranzagià ad inizio estate 2015, prima smentite ma poi venute ufficialmente alla luce, Opposizione puntigliosa ed incalzante nei primi otto mesi di amministrazione, vistosamente e improvvisamente dileguatasi per oltre un anno, un Assessore al Turismo fuori dopo appena sei mesi, un Vicesindaco che viene praticamente isolato dopo un altro anno di governo. Sandro D’Agostino aveva fatto sentire quasi subito il proprio disagio mentre altri due consiglieri apparivano da subito un po’ delusi rispetto alle aspettative di una loro maggiore visibilità politica. Anche senza l’arrivo della Commissione di Accesso non si può certo negare che di scossoni la Giunta Rodolico ne abbia subìto e tanti. CatturaRodolico
L’unico a restare dritto al suo posto è stato il Sindaco che è riuscito, in fine, a tenere in piedi una Giunta grazie anche all’assenza di una Opposizione … a parte PEPPINO Romano.
A breve ci dovrebbe essere l’esito della Commissione che, a sentire i commenti rassicuranti degli interessati, dovrebbe essere favorevole . “perché i Commissari non hanno trovato nulla, questo è quanto si dice a Vibo…” soltanto che gira anche la voce che “…..loro comunque sono intenzionati a lasciare”… ed ancoraperò ieri i Carabinieri sono tornati a prendersi dei fascicoli, quindi ?

In questo clima d’incertezza, in barba alla sicurezza che si cerca di ostentare , apparrebbe crudele affondare la lama e chiedere comunque agli Amministratori il resoconto di quanto è stato realizzato in quasi due anni di governo a parziale ristoro della disastrosa situazione (così affermano) in cui era la città quando è stata loro consegnata?Sinceramente non ci siamo accorti di nessun miglioramento e, con la stagione alle porte, non vediamo cosa si possa realizzare in soli tre mesi per:
1. acqua potabile : i provvedimenti presi a luglio 2015 per l’intercettazione di nuove risorse hanno portato al risultato sperato e cioè le analisi di potabilità, la realizzazione dei pozzi e l’allacciamento alla rete idrica ?
2. la riparazione e messa in sicurezza di quei tratti di fognatura che , puntualmente, in agosto, saltano e riversano i liquami sul lungomare della terza più bella spiaggia d’Italia? Il Sindaco, di fronte all’indecoroso spettacolo con sicumera aveva dichiarato : “Sappiamo come e dove intervenire !!”
3. la sistemazione della pubblica illuminazione nella zona marina lato Campo sportivo e Porto turistico al buio totale per tutta l’estate 2015
4. a proposito di Porto la partecipata Porto di Tropea SpA, è stata diffidata a dragare l’imboccatura del porto vistosamente insabbiato con grave pericolo per la navigazione ?
5. la riparazione sulla strada del Porto , scendendo dal Ponte La Grazia, del tombino saltato fin dall’estate scorsa e pericolosamente mal segnalato durante tutta la stagione invernale
6. e cosa dire della voragine di via Carmine, principale accesso alla città che è franata nella primavera del 2014 ?
accessolatoporto   
 accessolatocarmine
Questi punti, da soli, sono il biglietto da visita di questa Amministrazioneessendoci solo soffermati  su alcuni servizi primari, senza addentrarci  più di tanto.portoInsab
Senza parlare dell’incapacità dimostrata di una messa a punto della macchina comunale, del suo malfunzionamento e della cattiva amministrazione che ne è scaturita.
Parere favorevole o meno da parte della Commissione, se è vero che … “intendono lasciare comunque”, ed è parecchio tempo che si dice, avrebbero potuto decidersi prima!! Occorre un cambiamento.
Attenzione però, questa volta, a non dare ragione ad un certo Butulescu che cosi si esprime:
“Il cambiamento politico : Altri pastori, altri cani, le stesse pecore”
Questa voce è stata pubblicata in area tecnica, commissari, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *