ELEZIONI 2018 a TROPEA

 1TROPEA 2018
2TROPEA 2018-2
3TROPEA 2018-3

.……21 ott… VOTAZIONI & SCRUTINI

Ringraziamo i rappresentanti di lista che stanno offrendo il loro aiuto per consentirci di fornire un’informazione più attendibile e completa anche a chi non potrà essere ai seggi.

 

……19 ott  ULTIMI BOTTI di una Campagna deludente


Comizio della lista“ Tropea nel cuore”
con
Nicola CRICELLI’ sindaco
Comizio della lista “Forza Tropea”
con Nino MACRI’ sindaco

Comizio della lista “Rinascita per Tropea”
con Peppino ROMANO sindaco

Comizio della lista “L’Altra Tropea”
con
Massimo L’ANDOLINA sindaco

……17 ott_____________________

Comizio “Rinascita per Tropea” con Peppino Romano sindaco

 

iazza Ercole

……16 ott_____________________

Comizio “L’Altra Tropea” con Massimo L’Andolina sindaco

Piazza Ercole

 

Comizio “Rinascita per Tropea” con Giuseppe M. Romano sindaco

Piazza Ercole


……15 ott_____________________

La campagna elettorale?… gli stessi toni di sempre
Il baratro ? …lo hanno creato i Commissari e gli avversari politici…
Il provvedimento di scioglimento ?…. figlio di una legge oscurantista e di matrice inquisitoria..
TUTTI ASSOLTI !!
1 da 15ottobre WEB 2 da 15ottobre WEB

……14 ott_____________________

 

……13 ott_____________________



……12 ott_____________________

Pagine 1 da 12OTTOBRE

……11 ott_____________________

…e in una città appena sciolta per infiltrazioni mafiose, si stenta ancora a capire dove sia il problema e di chi sia la responsabilità… 🙁


……10 ott_____________________
Ma che belle paroleSTAMPA

……o9 ott_____________________

……o8 ott_____________________

Comizio dell’8 ottobre 2018

……o7 ott_____________________

Comizio del 7 ottobre 2018

Comizio del 7 ottobre 2018


Pagine 1 da COMIZI7OTT Pagine 2 da COMIZI7OTT-2

……o5 ott_____________________
5ott

……o4 ott_____________________

Pagine da Pagine da MALOVOGLIAMO
……o3 ott_____________________

TROPEA come SAN REMO 

A Tropea ( come a San Remo per il festival) già si sa chi sarà il vincitore….il nuovo SINDACO. Quasi quasi non ci sarebbe bisogno neanche di andare a votare… ma sai com’è …..per formalità…  bisogna….
Ma allora l’abbiamo trovato questa figura che tirerà “fuori dal baratro” Tropea?
Fuori dal baratro… questo non è certo….. il Sindaco già c’è … e la squadra pure ….poi…Dio provvede!! Una cosa é certa non si può andare avanti con i Commissari……
Ma il “vecchio”… il “nuovo” , i  “politicamente vergini”,  “passato remoto … passato prossimo” , ricomincio da tre, “donne guerriere”… ?
NO…. un “POT POURRI” , un bell’assortimento di navigatori e di mozzi al primo ingaggio.Le donne guerriere  si sono arrese per prime, con grande sconforto di Dalila Nesci… ma noi siamo sicuri non sia colpa sua…. erano davvero “politicamente vergini” ed hanno avuto timore dell’aria “troppo pesante” che si respira…. l’appoggio si.. ma la faccia no.
Ma allora  tutti sti volontari dove l’hanno  trovato e come li hanno convinti?
Ma per fare campagna a Tropea… devi averne l’abitudine. Il rischio è grosso… rispetto al passato non si perde solo la faccia se si perde…. il problema è se si vince… quanti nemici dovrai farti? Quante pressioni riceverai… c’è un’utenza esasperata e con tante aspettative… e chi li arginerà? Il Comune è rimasto blindato con polizia municipale armata, l’ascensore “rotto” a bella posta, il capo dell’Area Tecnica sotto scorta, l’Ufficio Tecnico in mano alla ‘ndrangheta (vedi decreto di scioglimento), una macchina comunale comunque sguarnita e fatiscente, “non c’è una lira”…….
Si tratta di incoscienza, inconsapevolezza, o che ? Eppure la situazione è chiara, di baratro ne parlano… tutti i programmi firmati e condivisi dai componenti le liste ??… anche i bimbi dell’asilo !!
Eppure …. dopo i primi “smarrimenti” di alcuni di fronte a Francesco Barritta che chiedeva sui primi cento giorni …. già le successive interviste lasciano intravedere i vip delle squadre già con baionetta innestata …beh !… è bello… questa è democrazia….coscienza sociale.
E poi quando incontri qualche neofita amico…a cui chiedi affettuosamente… ma chi te l’ha fatto fare ? ti risponde… ma qualcuno lo deve fare…. ma non hai paura ?... della Bindi ?…. ma no… la legge è fatta male…. va rivista…. ci possono chiudere dopo sei mesi ? NO…l’avevano detto per la Russo a Ricadi… e non è successo niente.
CAVOLO… hanno più fegato di quanto immaginassi e poi sono aggiornati… “la sanno già la moto”…un’ottima scuola !!!
E’ un PECCATO che già si SAPPIA IL RISULTATO !!

……o2 ott_____________________
ELEZIONI a TROPEA30settVERTICALE

Pagine da GIUSTO per RISTABILIRE la VERITA

 

 

……o1 ott_____________________
100gg

……30 set_____________________

Presentazione lista  Tropea nel Cuore

Piazza Ercole Tropea 30 set 2018 ore 19:00

Presentazione lista Forza Tropea

Biblioteca Comunale Tropea 30 set 2018 ore 16:00

 

……29 set_____________________
Presentazione lista Rinascita per Tropea

Biblioteca Comunale Tropea 29 set 2018 ore 16:30

….29 set______________________

 LISTA N° 4 L’ALTRA TROPEA 2018

Pubblicato il da admin
Intervista Gazzetta del Sud
Le premesse espresse nel programma fugano i dubbi su megalomani quanto illusorie promesse di Renziana memoria… ” i soldi ci…

Pubblicato il 29 settembre 2018 da admin
Intervista Gazzetta del Sud
Tra le quattro liste civiche pronte ai nastri di partenza per le prossime ammini­strative di giomo 21 ottobre. é la volta della lista N° 3…

….26 set______________________


Pubblicato il
da admin
ELEZIONI 2018. Anche Nicola Cricelli fu tra i primi ad annunciare la propria candidatura, dal palco per i festeggiamenti dei Tri da…

….25 set______________________


Pubblicato il
da admin
La Lista N° 1 Forza Tropea 2018 – TropeaNews
A noi è parso un po’ “esagerato”, una vera rivoluzione socio-economico-culturale –gastronomica-artistica , e le promesse… senza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Sull’ operato degli amministratori locali, noi cittadini, in genere, prestiamo un’attenzione  del tutto inadeguata”
Dovremmo pretendere che le loro promesse elettorali diventino concretezze, che diano dettagliato conto del loro esercizio, che non sia loro concesso di raggirarci;  invece ci accontentiamo di poco, è sufficiente che non ci siano ostili, ci basta ricevere qualche cerimonioso atto di garbo o di attenzione.
E se svolgono  male il loro incarico, non solo non li attacchiamo, ma siamo comunque pronti a sostenere che i loro avversari avrebbero fatto di peggio. E allora i nostri amministratori pensano che stiano facendo bene.
Un Comune, quando è bene amministrato:
– te ne accorgi dal decoro,  dall’armonia degli arredi e dalla rasserenante consuetudine degli eventi.
– te ne accorgi dall’operosità dei dipendenti e governanti che, discretamente e dietro le quinte, si adoperano affinché ogni servizio, ogni adempimento sia eseguito senza recare danno, ritardo o fastidio ai cittadini.
– te ne accorgi dalle scelte politiche coraggiose e lungimiranti che prospettano minore emigrazione giovanile, più occupazione, tempi migliori.
– te ne accorgi dall’importanza che viene data alle questioni generali rispetto ai casi particolari; alle scelte che riguardano l’intera comunità più che il singolo cittadino, l’amico.
– te ne accorgi dalle misure adottate per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente; dagli strumenti normativi che disciplinano e favoriscono uno sviluppo sostenibile del territorio.
Se non ti accorgi di niente, allora ridestati, partecipa e bandisci l’inerzia, manifestati senza soggezione.    Non fare come noi.
Noi, l’avrai capito, votiamo per affinità e cameratismo, siamo accomodanti, difendiamo il quieto vivere e tiriamo a campare.
“Meglio astenersi dal governare il destino degli altri, dal  momento che è già difficile ed incerto pilotare il proprio” (Primo LEVI)

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, elezioni, scscioglimento, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *