La Lista N° 3 Rinascita per Tropea 2018

Tra le quattro liste civiche pronte ai nastri di partenza per le prossime ammini­strative di giomo 21 ottobre. é la volta della lista N° 3 “Rinascita per Tropea” di Giuseppe Romano.
Il candidato a sindaco spiega di essere sceso in cam­po per lo “Stato di difficoltà e di emer­genza in cui versa la città dove sono nato, vissuto  e cresciuto, che ha dato i natali ai miei antenati e che vede cre­scere i miei figli e nipoti.”
Apre così l’intervista di Francesco Barritta a Peppino Romano  candidato Sindaco nella lista “Rinascita per Tropea” che vede la partecipazione di Antonio Piserà – in qualità di Capogruppo Provinciale della Lega,  presenza ufficilmente riconosciuta dai vertici  del Partito di Salvini.

Già il 5 Settembre scorso ce ne é stata una prova tangibile con la presenza del Ministro del Turismo. Marco CENTINAIO che si è  intattrattenuto con i  rappresentanti di categoria, i quali , molto efficamente, hanno presentato le loro richieste e ricevuto delle assicurazioni di interessamento in merito. Per quanto riguarda Peppino Romano ha ricevuto gli auguri anticipati dal Ministro che gli ha promesso la sua presenza per il 21  ottobre in prima persona“o invieremo una marea umana...”!!  ha aggiunto.
Ma per ricevere le congratulazioni del Ministro prima occorrerà vincere le elezioni e Peppino Romano confida per questo nella sua squadra in cui c’è un misto di “competenze, professionalità e amalgama, tutte qualità   -spiega – necessarie

a far uscire Tropea dalla crisi” e descrive le competenze e le professionalita di ciascuno. Considerando lo stato di degrado e di anarchia in cui é sprofondata  Tropea, Romano dichiara di candidarsi “per rilanciare in città il rispetto alla legalità, il rispetto delle leggi e dei regolamenti, il rispetto dei cittadini e quindi della città.
A questi punti saldi aggiunge – l’obiettivo imminente di risolvere i problemi basilari, come la viabilità, la pulizia e i servizi essenziali, con particolare riferimento alle fasce più deboli : anziani, bambini e giovani.
Il programma proposto, per essere efficace, semplice e trasparente, punterà su poche e precise linee ispiratrici che possono sintetizzarsi in quattro ambiti preferenziali all’interno dei quali si sviluppano le problematiche emergenti di un progetto attendibile e predisposto ad essere più facilmente realizzabile:
– contenimento spesa e trasparenza amministrativa: politiche di bilancio – fiscalità locale – rapporti con i cittadini;
– servizi alle persone: servizi sociali – istruzione – cultura – sport;
– attività produttive: turismo – lavoro e occupazione giovanile;
– gestione della città e del territorio: riqualificazione del territorio e ambiente – mobilità, viabilità e decoro.

PRIORITA’ per priorità….. questa pacata esposizione dei primi passi che una nuova Amministrazione (qualunque sia il vincitore) dovrebbe fare, ci convince e ci trova perfettamente d’accordo rispetto ad una enunciazione di progetti altisonanti di medio e lung(hissim)o periodo e peggio ancora di progetti non portati a termine per decine e decine di anni e comunque abortiti . Se prima non si rassetta casa , non si rende almeno accettabile il look della città per quanto riguarda viabilità e decoro urbano, non si forniscono ai cittadini e agli ospiti paganti i servizi primari quali l’acqua potabile (e non quella inidonea al consumo umano) e la pulizia, non ci si impegna a risolvere il problema della depurazione e quindi del  mare pulito , del risanamento del lungomare e il decoro di una zona marina da terzo modo……. ma… prima… di che cavolo vogliamo parlare?
Abbiamo dato uno sguardo al programma e non ci ha fatto sobbalzare, ci è parso “umano”... umanamente realizzabile... e sarebbe un grande traguardo

Programma elettorale Rinascita per Tropea Romano Sindaco

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in elezioni, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *