In materia di coscienza,la legge della Maggioranza non ha valore

In materia di coscienza, la legge della maggioranza non ha valore.(Mahatma Gandhi)
Nelle due ultime settimane, nella nostra Zona, tra Calabria e le Eolie sono state registrate 29 scosse telluriche con magnitudo tra i 2,1 e i 3,4 gradi della scala Mercalli. Uno sciame sismico che , nella credenza popolare, unitamente ad un caldo eccessivo e ad un clima malato, potrebbe essere foriero di una scossa di maggiore importanza.
Nelle due stesse settimane a Tropea Catturadimsi sono verificate diverse scosse nell’ambiente politico ma si è trattato di scosse di assestamento che, in fondo, non hanno causato danni a cose e persone (per lo meno non in termini significativi). 
L’ultimo Consiglio Comunale del 7 giugno ha fotografato l’esatta situazione nella Maggioranza e il dissenso di Tropeano, D’Agostino e Valeri poi formalizzato nella lettera al Sindaco. Replica della Lorenzo e controreplica dei dissidenti, E fin qui sono beghe tra i componenti della Giunta Rodolico.
Ma ecco l’intervento di Nino Macrì che si contraddice non poco, ma più che altro non convince nel giustificare la sua assenza dalle scene di palazzo Sant’Anna per un anno e mezzo.. Incompleto il quadro delle responsabilità rappresentate, si scorda di esprimersi su Tropeano anzi neanche lo nomina, poco credibile il “generoso” ruolo della sua “non opposizione”. Le sue dichiarazioni appaiono più una premessa ad un prossimo ritorno sulle scene.
Il Sindaco che, a sua volta dichiara di non voler mollare, per senso di responsabilità nei confronti dei propri elettori e sfida i dissidenti, “se hanno i numeri”, a ” farlo fuori”.
I numeri ci  sono e ci sarebbero se images1tutti gli attori che sono venuti fuori in questo periodo di “presa di coscienza” si comportassero – ognuno nel rispetto dei propri ruoli – responsabilmente per staccare la spina a questa amministrazione che ormai non ha proprio più niente da dire e da fare.
Non c’è bisogno della componente politica per gestire ( nella misura in cui si sta facendo da mesi ) la città anche con il periodo estivo ormai é avviato.

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, incapacità di amministrare, maggioranza, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *