NUOVE FORME DI VITA CAPACI DI GOVERNARE……

Seguendo le Previsioni del Tempo sul WEB, eravamo al corrente che ci sarebbe una “poderosa rimonta africana” prevista per la metà della prossima settimana, temperature sui 40°, da evitare accuratamente per il rischio di colpi di sole.
Avviene che leggiamo un articolo su  21 RIGHE e corriamo a ricontrollare    le previsioni : immutate , SCIPIO è previsto dopo il 16 giugno.scip Ma allora i nostri tre Consiglieri dissidenti  non possono essere stati vittime di una insolazioneEppure quel che leggiamo riguardo l’interrogazione al Sindaco Rodolico e le aspettative relative ci farebbero temere il contrario.
Dopo aver manifestato il proprio “dissenso”, i tre Consiglieri vanno giù duro con un ultimatum definito e “propositivo” chiarendo che  «le domande poste non hanno alcuno spirito polemico e che non permetteranno che vengano strumentalizzate»Catturatet
L’interrogazione, giusto per trattare “quattro cosucce urgenti” che si possono realizzare in settimana ( il 21 giugno “entra” l’estate), comprende , per cominciare, 12 argomenti :
1) Le ragioni dei ritardi in merito alla pulizia delle spiagge.
;
2) avevamo proposto la redazione di un piano del traffico, delegando al Comandante di PM l’adozione in via straordinaria della ZTL per autobus.Non risulta che il predetto abbia dato seguito all’indirizzo di Giunta. Ci chiediamo se è prevista l’allocazione dei bus in zone specifiche che non rendano difficoltoso il transito nella zona di accesso alla SP 522;
3) le ragioni del ritardo nell’istallazione e messa in funzione del parchimetri.Dopo gli ottimi risultati in termini di incasso nelle scorsa stagione è incomprensibile come alle porte di giugno non siano ancora stati attivati.
4) se risultano programmate e quando verranno attuati gli interventi su segnaletica stradale orizzontale e verticale;
5) vorrai partecipare quale sono le iniziative e gli interventi di principale rilievo dell’estate tropeana;
6) ti chiediamo, infine, quali misure vengono adottate per il rispetto del regolamento di arredo urbano recentemente approvato, in particolare il rispetto della norma che vieta l’istallazione di tavoli e sedie in prossimità degli affacci a mare;
7) se il marciapiede discesa marina (cd. discesa Rocca Nettuno), da realizzare in seguito all’impegno assunto da privati, verrà realizzato prima dell’estate;
8) se rimane ancora possibile la realizzazione dei marciapiedi in via Libertà e del guard rail nella discesa che dal centro città porta al mare;
9) le ragioni per le quali non si è intervenuti sulla pubblica illuminazione nella cd. strada della Conicea;
10) le ragioni del ritardo nell’esecuzione di progetti già deliberati in Giunta, quale ad esempio il rifacimento della pavimentazione in Largo Rota;
11) lo stato delle pratiche amministrative riguardanti la selezione del responsabile di area presso l’UTC e idraulico/fontaniere, e di specificare quali accorgimenti sono stati adottati in vista della possibile carenza idrica durante la stagione estiva;
12) quali azioni sono state previste per il contrasto di ambulanti abusivi già presenti nelle principali piazze del centro storico.
DAGOPARA copiaI consiglieri comunali Domenico Tropeano, Antonino Valeri , Sandro D’Agostino
Il senso di questa interpellanza – scrivono – è proprio quello di essere di supporto e stimolo al lavoro della Giunta che sappiamo essere gravoso e complicato. …..tu con la Giunta stai sobbarcando il carico di lavoro, quindi a voi vanno gli onori di quanto realizzato e gli oneri per quanto ancora da svolgere
Noi abbiamo deciso di svolgere il ruolo di consiglieri, senza entrare nell’organo di governo della città; ciò impone anche di incalzare te e, soprattutto, i tuoi assessori, evidenziando Catturaambole
troppe carenze dell’azione amministrativa». La stagione estiva, difatti, è alle porte ed insistono dei ritardi preoccupanti Valeri aggiunge: « Avevamo chiesto una diversa organizzazione dell’esecutivo. Se la Giunta provvede a svolgere i compiti che le sono propri, seguendo i consigli illustrati, troverà il massimo sostegno, come sempre avvenuto». E se non provvede? si domanda 21 Righe.
cropped-straorzata60x80ridottasito.jpgNo, SCIPIO con i suoi 40° non c’entra
.
Qui evidentemente, basta sedersi un quarto d’ora in Municipio, tra i banchi della Maggioranza o dell’ Opposizione non importa, chinonhacolpeper sentirsi degli “ELETTI” ma nel senso “UntidalSignore” con delle super menti chiamati a  governare un popolo di coglioni.
Si , sarà stato un lapsus freudiano in quell’occasione del Comizio elettorale TROPEA FUTURA , e il virus dilaga ed è epidemia.

Con tutte le possibilità di esercitare i propri diritti (e doveri) in piena democrazia, nelle sedi opportune e, magari, anche nei tempi opportuni, si attendono due disastrosi anni di NULLA, di essere a 10 giorni dall’estate, ad un passo dal baratro, nell’occhio di un ciclone amministrativo e politico per risvegliarsi improvvisamente dopo due anni di non governo a voler dimostrare “chi ce l’ha più duro” ?
Proverbio Tropeano :
Cu’ non cogghju pecuri a ‘sta ura non ricogghi né pecuri né lana”
Il tempo é scaduto da un bel po’h_bucchi_forme-di-vita-capaci-di-governarealmeno un anno !! Parlare di amministratori arroccati nelle stanze, ora che in quelle stanze non ci siete più Voi,  anche se per vostra scelta, a inciuciare e brigare, principalmente per ritrovare la “coesione e compattezza” perduta. . . .
Ma c’è  stata mai veramente?
 Un giorno ce lo direte ?
Quando mai il Comune è stato un Palazzo di Cristallo? Siamo testimoni oculari La gente a fare la fila per giorni e mesi a causa del malfunzionamento di tutta la macchina politica ed amministrativa, salvo che per qualcuno per cui si aprivano le porte anche durante le riunioni di Giunta e di Consiglio? (siamo testimoni oculari di svariati episodi)
La vostra è stata l’Amministrazione dell’INCOMUNICABILITA’ ASSOLUTA e buona parte di queste vostre richieste servirebbero, magari, a soddisfare situazioni di cui vi siete fatti carico personalmente ”tirati per la  giacchetta” occasionalmente per strada mentre , magari, facevate la spesa.
Con quale supporto amministrativo “il Sindaco e la sua Giunta” potrebbero darvi delle risposte alle 12 prime richieste, per non farvi “diventare cattivi”?.Non vi risulta come non esista un apparato amministrativo ? L’unico a funzionare è Matteo Mazzitelli che inonda Tropea di solleciti per utenze arretrate ( anche di 15 anni fa)
Perché anziché astenervi all’ultimo Consiglio non avete espresso il vostro dissenso ? Democraticamente  e risolutivamente ? Facendo saltare tutto e subito?
Un nostalgico e navigato DC ha commentato : la panchina si sta scaldando? ni

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *