QUANDO LA NAVE AFFONDA . . .

Una settimana fa facevamo la considerazione che, da un po’ di tempo, i media non accennavano all’argomento “Amministrazione Comunale e relativi problemi”.
Improvvisamente appare un articolo che segnala “ Il gruppo si sfalda: in quattro critici con il modus operandi del primo cittadino”.
“Cosa bolle in pentola ?” ci domandiamo.topi
L’autore del pezzo è un sensibile conoscitore del problema e non può ignorare che i tempi del processo di “sfaldamento” risalgono a diversi mesi fa’.
Più o meno allo stesso periodo della defezione di Tropeano e anche prima.

Né crediamo che, in tutti questi mesi, i “delusi del modus operandi” del Sindaco abbiano pazientato nella speranza di un suo ravvedimento ,   Ma allora non si sono apertamente manifestati prima , per scrupolo ?
E i fedelissimi, anzi le fedelissime,  che non esternano, condividono  tutte le impostazioni di Rodolico?

Ritornando alla pubblicazione dell’articolo, potrebbe essere un segnale premonitore che qualche altro avvenimento stia maturando ?
Noi continuiamo a ripetere come le due problematiche siano distinte e l’attesa del risultato del Commissariamento sia ininfluente per doverosamente ammettere di non essere riusciti neanche a mettere in moto la macchina comunale (ormai letteralmente nell’anarchia) e ad avviare un minimo di attività amministrativa per le necessità primarie della comunità.
Altro che “progetti di ampio respiro e a lungo termine” , per i quali occorrono i tempi e l’ossigeno sufficienti : almeno due mandati consecutivi e quindi una buona dose di ottimismo.
In effetti si è avuta l’idea di una festa a sorpresa, male organizzata e peggio riuscita, dove qualcuno si è dimenticato della musica, qualcun altro delle bevande e , un po’ tutti, di un minimo di pudore.

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, commissione, incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *