COSA RESTERA’. . .


DUE  ANNI  orsono  25 maggio 2014

CopertinsGiugno2014 8
e  L’OPPOSIZIONE

CopertinsGiugno2014

OGGI  14 maggio 2016

TESTATA
Il SINDACO, non soltanto è stato abile ad annullare l’Opposizione, quanto è riuscito, pian piano, e quasi da subito, a “far fuori” la sua squadra .
A gennaio 2015 , il caso Bretti .  Un “meno uno” che non ha convinto nessuno e che ha lasciato vuoto l’incarico di Assessore al Turismo.
A febbraio 2015 riesce a far ritirare MACRI a meditare tipo Richard GERE in Tibet, a ritirarsi a meditare e non farCopertinsGiugno2014meno più opposizione lasciando, in ostaggio i “garbatissimi” SCALFARI e GRAZIANO che non appaiono molto convinti, ma poi si adeguano alla situazione. Il ritiro dalle scene di MACRI’ : neanche questo episodio ha convinto molto (eliminazione di un componente della propria maggioranza e neutralizzazione di tre componenti dell’opposizione in un colpo solo).
Intanto scalpitano sia D’AGOSTINO sia VALERI che la STRANO (un pò meno) che cominciano a trovarsi in difficoltà per la mancata “decisa svolta” nell’attività amministrativa che occorreva dare, dopo le prime difficoltà incontrate ad inizio mandato.
A nostro parere già fin dai primi mesi del 2015 si era rotto qualcosa, ed alcuni avranno avuto modo di scontrarsi con il “caratterino” del Sindaco e a meditare di lasciare  (in special modo D’Agostino).
CopertinsGiugno2014 8menoE allora, per mascherare, viene coniato il motto 
“maggioranza compatta e coesa”  che è stato il tormentone per oltre un anno, anche dopo il primo rumoroso scontro Rodolico/Tropeano di dicembre 2015,
Con la rinuncia alle deleghe da parte di Tropeano si rendono vacanti anche l’incarico di Vicesindaco e di Assessore all’Ambiente ed al Decoro Urbano, di Responsabile al Commercio e lo Sport, che sommati agli Assessorati all’Urbanistica ed al Turismo, lasciano l’Amministrazione di una cittadina come TROPEA in mutande.
Questo sfacelo non ha nulla a che vedere con la COMMISSIONE di ACCESSO : è semplicemente la dimostrazione di non averci saputo fare e di non essere stati in grado di ravvedersi in tempo Catturagnucorrendo ai ripari o rimettendo i mandati.
Né si può parlare di brutte sorprese per debiti o problemi di acqua o di depuratori o di viabilità o di decoro o di rifiuti urbani ereditati dalla precedente Amministrazione.E neanche dei guasti all’interno dell’ Amministrazione comunale
con uffici  pericolosamente allo sbando e senza controllo.
Molti componenti di maggioranza e opposizione provengono dalla precedente amministrazione e conoscevano molto bene la situazione. Anche troppo.
Non avendo idea di come provvedere dovevano soltanto evitare di candidarsi. 
Ci spiace molto, perché vedere gente in tali difficoltà può far piacere solo a pessimi individui ma qui non si è ravvisata innanzitutto alcuna professionalità, non c’è stato né dialogo né  confronto franco, né compattezza né  coesione.
Al contrario ci sono state dimostrazioni di arroganza e supponenza nei confronti dei cittadini (esclusi naturalmente gli “amici più cari” ). 

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, commissione, incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *