ERRARE é UMANO, PERSEVERARE é DIABOLICO

Dei circa cinquanta post da noi pubblicati, un buon 25% riguarda la mancanza di trasparenza, seguono a ruota l’ampiamente verificata “non coesione” della maggioranza, linefficienza della macchina comunale,COMAfarmac  l’incapacità di garantire alla cittadinanza i servizi primari e, da non  trascurare, l’atteggiamento di questa Giunta nei confronti del problema PORTO.
Sembrerebbero questi problemi slegati tra di loro anche se, complessivamente, sfociano in una valutazione assai negativa sull’operato (non operato) dell’ Amministrazione in questi due anni. Alcuni di essi sono da addebitare all’assoluta incapacità “manageriale”  dei Nostri aggravata dal carattere accentratore di qualcuno che ha “ingolfato” un motore assemblato male e montato peggio. I primi pezzi si sono persi per strada quasi subito. Ma come dice un proverbio… “errare è umano,perseverare è diabolico”-
Il dato sconcertante, infatti, è vedere un’amministrazione che, a parte e nonostante il Commissariamento, persevera nell’atteggiamento di supponenza che l’ha, da sempre, contraddistinta e l’ha portata coscientemente allo sfascio.
Soltanto l’improvvisa, inspiegabile assenza assoluta di un’Opposizione, ne ha permesso la sopravvivenza a tutt’oggi.
Più che sopravvivenza si potrebbe definire uno stato di “coma farmacologico”. Nessuno che abbia deciso di “staccare la spina”.
Masochisti e suicidi. Verso la fine, tutti assieme appassionatamente

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *