CAVALLI di FRISIA o . . . qualche Vigile in più ?

La nuova piazza Lydia Serra Toraldo è stata inaugurata poco meno di un mese fa’.
Già nell’estate scorsa era stato attivato il divieto di sosta per tutta l’area. Par_0Dopo qualche mese sono state posizionate delle enormi quanto “pesanti” fioriere – “pesanti” anche dal punto di vista estetico.
Normalmente tale articolo di arredo assolve ad  una funzione di abbellimento ed è quello che abbiamo ipotizzato anche se la foggia non ci convinceva per nulla. Trascorre un altro pò di tempo e vengono “scaricate” sullo spazio antistante Palazzo Toraldo altre tre “composizioni fioriera-sedile-fioriera” che , a tutt’oggi  sono vuote, senza il verde. Una di queste, in un Par_2momento ancora successivo, viene collocata di traverso all’angolo tra la piazzetta e la salita dal mare. A questo punto è apparso chiaro che l’occupazione di un terzo della piazza con sproporzionati e sinceramente orrendi arredi, nelle intenzioni di chi ne aveva deciso l’uso, volevano essere in effetti un deterrente al parcheggio .
Conclusione : la piazzetta è sempre affollata di auto parcheggiate alla meglio, accostate alle fioriere (in doppia fila). Inoltre, proprio al limite con via Marina del Vescovato, oltre all’ingombrante “bombardone” Par_3in graniglia e cemento – che già da sè impedisce una manovra in sicurezza per svoltare nella piazza, puntualmente si possono osservare, una e anche due altre vetture allineate che ingombrano pericolosamente la carreggiata.
Forse l’Amministrazione ha fatto questo “investimento” ipotizzando di poter risparmiare qualche stipendio di polizia municipale. Cavalli di FrisiaHa fragorosamente toppato con il risultato di occupare la piazza con arredi di pessimo gusto e ha procurato inutilmente un disagio ai cittadini che, con le strice di parcheggio potevano usufruire di una decina di posti magari con fermata ad orario limitato. Sempre e rigorosamente con l’ausilio e la sorveglianza della Polizia Municipale. Altro spreco di danaro dei contribuenti.
Se poi si volesse ancora cambiare “articolo” abbiamo trovato sul Web una pubblicità di cavalli di frisia in scala che potrebbero essere utili al misterioso “progettista fai da te”  per studiare una soluzione anti-parcheggio alternativa .
Questa voce è stata pubblicata in incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *