2_Proroga Contratti Lavoratori Precari

Dalla stampa abbiamo appreso del  provvedimento adottato, il 30 dicembre dall’Amministrazione  Comunale  di Tropea che ha autorizzato la proroga dei con-tratti a tempo determinato dei diciassette dipendenti precari Lsu e Lpu, ancora per un altro anno.Diciassette  madri e padri di famiglia, ripescati sul filo di lana,che hanno tirato un
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75sospiro di sollievo grazie alla circolare della Regione n° 7 del 29 dicembre scorso. Altrettanti dipendenti che l’Amministrazione  Comunale, avrebbe perso d’un colpo,  una forza lavoro sicuramente significativa per il proprio  funzionamento,  atteso che le nuove assunzioni sono bloccate. Il  respiro  di     sollievo ,  quindi, dovrebbe averlo tirato anche l’Amministrazione Rodolico che, nel giorno successivo alla data della Circolare, “tempestivamente ha ritenuto di prorogare  i contratti a tempo determinato per altri 12 mesi ”.  E meno male!
Quasi un regalo di Babbo Natale che avrebbe dovuto rappresentare  per  i  dipendenti, ma anche per  l’Ente, un momento di serenità e reciproca soddisfazione.
Non è andata proprio così.
I dipendenti, prima di  poter sottoscrivere  l’Appendice  di proroga al contratto a tempo determinato di fronte al Respon- sabile di Area  Amministrativa Furchì, hanno dovuto  attendere l’arrivo del Sindaco il quale ha inteso pronunciare un discorso.
Un’arringa  paternalistica “bastone e carota”  coadiuvato dall’ intervento del Vice- sindaco che i dipendenti, disorientati, hanno dovuto  sorbirsi prima di poter sottoscrivere il documento  che perfezionava la stipula in via provvisoria della proroga contrattuale per un altro anno.
Perché prendersela con i 17 lavoratori precari (con inquadramenti compresi  tra le categorie  A , B e  C.) ?
Quando  “ il pesce puzza dalla testa”… ?PESCEPUZZA2
Se lo “CHEF” non è in grado di sostituire “l’ingrediente principale” è normale  che  la “pietanza” non possa risultare di buona qualità.
Il SINDACO : “ e noi siamo sempre nelle condizioni di modificare la pianta organica e di dire no! A noi non ci servono 16, ce ne servono 5 ….   e p0i  fare un concorso alla ricerca di professionalità utili ,,,,,Avremmo potuto fare così…….. ma abbiamo seguito la linea di mettervi a posto ….. mi sono sempre interessato … infinite volte a Catanzaro!!  L’ultima telefonata ieri ”  (l’unica telefonata ieri e su insistenza di Furchi  n.q. di Capo Area Amm.va che non sapeva cosa fare per i termini che scadevano e poi non è possibile alcun nuovo concorso perché sono bloccate le assunzioni)
Il VICESINDACO : “Abbiamo fatto molto per voi …. Grandi sacrifici …. Sono sostenitore di licenziamenti … dovete cambiare atteggiamento….”
Questa voce è stata pubblicata in incapacità di amministrare, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *